DE.P.A.S.A.S. (DEmaterializzazione dei Processi Amministrativi e dei Servizi Agli Studenti)

A partire dal 5 Maggio 2016 è attiva la procedura di ateneo per le pratiche studenti, che sostituisce le procedure di Dipartimento preesistenti per le seguenti richieste:

• Piano di studi individuale
    Ovvero la richiesta di sostituzione di esami obbligatori/statutari

• Richiesta anticipo crediti

• Richiesta cambio corso
    Ovvero cambio di sezione, per es. da partizione “A-K” a “L-Z”) – Tale procedura è comunque sospesa fino a nuova comunicazione. Eventuali domande inoltrate saranno rigettate d’ufficio dalla Segreteria Studenti

• Richiesta esami a scelta libera

• Richiesta esami sovrannumerari

• Richiesta iscrizione Part-time
    Ovvero la richiesta di iscrizione come studente a tempo parziale - Tale procedura è scaduta per l’anno accademico 2015-16 e verrà riaperta, per l’anno accademico 2016-17 nelle date deliberate dal Senato Accademico

• Richiesta riconoscimento crediti

• Richiesta riconoscimento esami esterni
    Ovvero la richiesta di riconoscimento di esami sostenuti al di fuori dell’offerta formativa del Politecnico (es. esami sostenuti in atenei diversi)
    Termini di sottomissione imposti dal Dipartimento di afferenza

• Scelta esami da paniere per studenti immatricolati:

• per l’a.a. 2022- 23 e seguenti alle Lauree Magistrali in Ingegneria Meccanica, Ingegneria Energetica e Mechanical Engineering

• per l'a.a.2023-24 e seguenti alla Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale
      Gli studenti appartenenti alla coorte di cui sopra potranno effettuare direttamente dalla propria pagina personale esse3 la scelta degli esami da paniere seguendo la guida sotto riportata
      GUIDA PROCEDIMENTO PIANO CARRIERA

I moduli dematerializzati relativi a ciascuna tipologia di richiesta sono disponibili sul sito www.poliba.it, in Area riservata. Lo studente dovrà effettuare il Login al sito www.poliba.it (tramite il link di autenticazione disponibile in Homepage) con le stesse credenziali di Accesso a Esse3 e autenticandosi come studente.

Si consiglia vivamente di consultare in merito la Guida ai processi dematerializzati (DE.P.A.S.A.S.)

La compilazione delle istanze tramite i suddetti moduli dematerializzati costituisce l’unica modalità di sottomissione di tali pratiche.
Le pratiche consegnate/inoltrate entro il 5 Maggio 2016 secondo le modalità previgenti saranno comunque ritenute valide e non dovranno essere sottomesse tramite DE.P.A.S.A.S.
Non deve essere consegnata alcuna copia cartacea e/o documento per le procedure oggetto di questa informativa.