Form di ricerca

Infortuni

L’Ufficio di sorveglianza sanitaria provvede ad accogliere le denunce di infortunio relative ad incidenti occorsi sia a soggetti che intrattengono attività lavorativa sia a studenti e soggetti ad essi equiparati, allorquando frequentino laboratori didattici e di ricerca.

I soggetti a infortunio dovranno inviare una comunicazione mediante compilazione di apposito modulo, corredata dal numero identificato del certificato medico, la data della sua emissione, i giorni di prognosi relativi all'evento, il codice fiscale, i propri recapiti telefonici e domiciliari, nonché l'indirizzo di posta elettronica.

La comunicazione di infortunio può essere recapitata tramite consegna a mano ovvero tramite posta elettronica.

In caso di infortunio, anche in itinere, il lavoratore deve immediatamente avvisare, o far avvisare nel caso in cui non potesse, l'accaduto.

Devono essere segnalati anche infortuni di lieve entità.

Maggiori informazioni:

Catalogo Servizi del Politecnico di Bari > Sicurezza e Prevenzione > Supporto in caso di infortunio