Form di ricerca

Richiesta di valutazione preventiva della carriera pregressa

Cos’è?

È un’istanza con la quale l’utente richiede una valutazione del proprio curriculum accademico in forma preventiva, cioè prima che egli abbia compiuto l’atto che formalizza l’inizio della carriera (immatricolazione, trasferimento, passaggio di corso, ecc.), ai fini dell’individuazione di un eventuale riconoscimento esami. 

Una volta inoltrata la richiesta di valutazione, lo studente riceve una mail automatica di avvenuta compilazione. L’Ufficio Concorsi e Immatricolazioni renderà disponibile sul portale Esse3 una Fattura di € 50,00, il cui pagamento dovrà avvenire tassativamente utilizzando il sistema PagoPA (Guida all’utilizzo).
Solo una volta accertato il pagamento della Tassa di valutazione, la richiesta sarà formalmente processata.

Per questo tipo di valutazione, di natura prettamente didattica, le richieste vengono inoltrate dall’Ufficio Concorsi e Immatricolazioni, direttamente al Dipartimento competente, che deve emettere il provvedimento di valutazione. In ragione di ciò, è consigliabile inoltrare le richieste con anticipo, in modo da ottenere il provvedimento entro i termini di scadenza per la successiva immatricolazione (o trasferimento, passaggio di corso).

La valutazione preventiva della carriera pregressa non interrompe i termini prescritti per le procedure di ammissione, né modifica o sostituisce le suddette prescrizioni

Gli esiti delle valutazioni richieste saranno trasmessi all’indirizzo e-mail fornito dal richiedente in fase di compilazione dell’istanza.

N.B. Durante la compilazione sarà richiesto di allegare un'autocertificazione redatta utilizzando i modelli sottostanti.

 

ATTENZIONE: Per la richiesta di valutazione ai fini di accedere ad una laurea magistrale (requisiti LLMM), occorrerà seguire la nuova procedura di accesso (clicca qui)

 

Compila la richiesta di valutazione preventiva della carriera pregressa