Form di ricerca

SHORT MASTER “IDEE, IMPRESE E CROWDFUNDING ”

Il tema del crowdfunding sta ridefinendo le regole del credito allo sviluppo. 
Un trend che anche l’Unione Europea identifica come strategico nella programmazione dei fondi comunitari. Questo Master, unico nel suo genere, affronta tutti gli aspetti pratici e teorici dello strumento, dalla sua comprensione allo sviluppo di una campagna di crowdfunding, il cui approfondimento è essenziale per competere nel nuovo mercato globale.
Nato da un’iniziativa congiunta tra Politecnico di Bari e Urban Texture S.r.l.s. - Ecosistema digitale di Crowdfunding,  Progetto vincitore Bando PIN della Regione Puglia finanziato con risorse del FSE – P.O. Puglia 2014-2020 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione -  e con il contributo e il supporto di diverse aziende partner e istituzioni, il master formerà nuove figure professionali, in grado di fornire consulenza per la creazione di campagne di crowdfunding, operare come responsabile crowdfunding in agenzie di comunicazione e Web, saper cogliere nuove opportunità di finanziamento in ONLUS, ONG ed imprese sociali, sviluppare nuovi strumenti finanziari nelle istituzioni pubbliche e bancarie.

KEY FACTS
- Selezioni aperte a. a. 2020/2012
- Inizio lezioni: Ottobre 2020
- Durata e struttura: 3 mesi, formula weekend – Presso Politecnico di Bari
- Didattica: 100 ore
- Comitato Scientifico: Prof. Antonio Messeni Petruzzelli (Coordinatore Scientifico), Ing. Francesco Nocera, Prof. Vito Albino, Prof. Eugenio Di Sciascio, Prof. Claudio Garavelli, Dott. ssa Marcella Loporchio
- Possibilità Borsa di studio

Bando di selezione: http://www.poliba.it/it/didattica/master
Termine presentazione domande: 27 Settembre 2020

Visita il sito per maggiori informazioni:  https://www.masterideeimpresecrowdfunding.it/

idee