Form di ricerca

AVVISO LAUREANDI COSTRUZIONI E GESTIONE AMBIENTALE E TERRITORIALE – SESSIONE ESTIVA A.A. 2023/2024

• LA DOMANDA DI LAUREA VA COMPILATA OBBLIGATORIAMENTE NEL PERIODO 20 aprile-10 maggio 2024 (TERMINE INDEROGABILE).
  • Verifica di aver rispettato tutti gli adempimenti richiesti dal tuo Dipartimento secondo le tempistiche e procedure stabilite dal Dipartimento stesso.
  • EFFETTUA L’UPLOAD DELLA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE NELLA SEZIONE “ALLEGATI CARRIERA” DELLA TUA PAGINA PERSONALE ESSE3:
    • Scansione in pdf del MODULO TESI  (ricordati di inserire il titolo tesi in inglese nell’apposito campo sia su Esse3 che sul modulo).
    • Scansione in pdf del MODULO RICHIESTA DIPLOMA DI LAUREA
    • Scansione in pdf della DICHIARAZIONE DI RESPONSABILITÀ nel caso in cui la seduta dovesse svolgersi in presenza.
    • Scansione in pdf della ricevuta di compilazione del questionario ALMALAUREA
    • Scansione in pdf della CARTA DI IDENTITÀ in corso di validità
    • Scansione in pdf del certificato di conoscenza della lingua inglese almeno di livello B1

PAGAMENTO TASSE E RICHIESTA PERGAMENA

L’importo relativo al Costo Diploma (€ 83,00) è da pagare una sola volta per ogni titolo conseguito e comprende costo stampato e i bolli per la pergamena.
I pagamenti vengono effettuati tassativamente con PagoPA, non è ammesso l’utilizzo di marche da bollo adesive, versamenti c/c postale o MAV.
LE TASSE RELATIVE ALL’A.A. 2023/2024 SONO TUTTE DOVUTE. Il pagamento delle tasse dovute va effettuato e deve essere acquisito dal sistema Esse3 (“bollino verde”) massimo 10 giorni prima della data prevista per la seduta di laurea, anche se la data di scadenza dovesse risultare successiva alla data della seduta stessa.
(Ad esempio, se mi laureo il 15 luglio, devo pagare entro il 5 luglio anche la tassa che scade il 31 luglio)
Per il pagamento delle tasse universitarie attieniti sempre a quanto precisato nelle informative pubblicate sul nostro sito web www.poliba.it : SEZIONE TASSE: http://www.poliba.it/it/didattica/tasse

SEGUI LE ISTRUZIONI PER IL CARICAMENTO TESI SU ESSE3

Tutti gli studenti che si devono laureare devono fare l’upload in Esse3 della loro tesi di laurea in formato PDF attraverso il proprio account esse3. Il caricamento della tesi deve avvenire almeno 7 giorni prima della seduta per le lauree triennali. http://www.poliba.it/sites/default/files/allegati_tesi.pdf

CHI CONTATTARE PER IL DIPARTIMENTO?

DICATECH: Responsabile segreteria didattica Sig.ra Annalisa VOLPICELLA annalisa.volpicella@poliba.it - Front office sig.ra Grazia Ranieri didattica.dicatech@poliba.it