credits Stampa Email

Portale web del Politecnico di Bari

 

Il portale web del Politecnico di Bari è stato pubblicato in occasione della inaugurazione dell'anno accademico 2011/2012.

Il progetto è il risultato del concorso di idee "underconstruction", riservato a studenti e giovani laureati del Politecnico, che ha visto confrontarsi 13 idee progettuali proposte da gruppi provenienti da tutti i corsi di studio del Politecnico.

Il concorso, finalizzato a premiare la migliore proposta per progetto grafico e usabilità, aderenza ai più diffusi standard, originalità e innovatività dell’idea,  si è svolto on-line con il supporto del lboratorio SysInfLab del DEE.

La commissione di valutazione, nominata dal Rettore e presieduta dal prof.  Eugenio Di Sciascio, ha attribuito il maggior punteggio al progetto denominato "Innovapoliba" presentato da Giuseppe Calabrese e Fabrizio Carrieri. Ai vincitori è stato assegnato un premio in denaro con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia.

Successivamente un gruppo di lavoro, coordinato dla prof. Giuseppe Acciani, delegato del Rettore alle comunicazioni istituzionali, e composto dalla coordinatrice della struttura di II livello ICT dott.ssa Agnese Trovato e da Rocco Rubino, responsabile del procedimento "underconstruction", ha provveduto a riorganizzare i contenuti, con la indispensabile collaborazione delle varie componenti della Comunità accademica, consultando studenti, docenti, personale amministrativo e tecnico, ciascuno per le sezioni di competenza.

 

 


 

Seguici su Twitter