Form di ricerca

Workshop “Technologies & Innovation: developing business”

Workshop lunedì nel campus, per cercare collaborazioni nei settori di comune interesse
Il modello israeliano e i talenti made in Puglia
Al Politecnico confronto sulle start up vincenti, ci saranno gli scienziati del “Technion”, istituto tecnologico di Haifa e gli industriali - occhi puntati sulle eccellenze produttive locali, come l’aerospazio e la meccatronica

La chiamano la “Start up Nation”, per la capacità che ha di favorire e sostenere nuove imprese innovative, nei settori industriali più sviluppati e promettenti. Israele come modello da imitare, ma anche come possibile partner per progetti di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie produttive. Sarà questo il doppio filo conduttore di “Technologies & Innovation: developing business”, un convegno in programma lunedì 21 novembre, alle 9, nell’aula magna “Attilio Alto” del Politecnico, nel campus universitario di via Orabona, organizzato da Politecnico e Camera di Commercio di Bari con l’associazione Italia Israele e il Technion, istituto tecnologico di Haifa, tra le migliori  università del mondo. Un confronto tra scienziati e rappresentanti dell’industria sulle buone pratiche israeliane e locali, con un focus sulle eccellenze pugliesi, come l’aerospazio e la meccatronica.
Il ruolo delle università nella ricerca, il contesto per favorire il trasferimento tecnologico, le opportunità per trasformare le innovazioni in competitività sul mercato globale. Su questi temi interverranno i relatori (in allegato la scaletta). Seguirà il dibattito e gli interventi del pubblico. Aprirà i lavori il rettore del Politecnico, Eugenio Di Sciascio, seguito dal presidente della Regione, Michele Emiliano, il ministro consigliere dell’ambasciata di Israele in Italia, Rafael Erdreich, il presidente di Unioncamere Puglia, Alessandro Ambrosi e il consigliere del direttivo dell’associazione Italia-Isralele, sede di Bari, Raphael Aboav. Concluderà l’assessore regionale allo Sviluppo economico, Loredana Capone.

Per accreditarsi e partecipare all’evento:

Per info sul Technion:

Data: Lunedì, 21 Novembre, 2016