Info Studenti

Sei uno studente del Politecnico o vuoi diventarlo? Tutte le informazione per non perdere l'orientamento: offerta formativa, iscrizioni, immatricolazioni.

Ricerca

Vuoi fare Ricerca al Politecnico? Opportunita` di finanziamento, borse e bandi di concorso. Strutture, progetti e gruppi di Ricerca.

Imprese e Territorio

Imprese, Politecnico e mondo del lavoro Trasferimento tecnologico e servizi alle imprese, tirocini formativi, placement e opportunita` di carriera.

Poliba Style

il merchandising del Politecnico di Bari.   Clicca sul titolo per visionarne il contenuto

Poliba WebTV

Poliba WebTV il Politecnico in diretta: occasioni culturali, seminari, eventi, ripresi in alta definizione per offrirti la più elevata qualità di trasmissione.

WebRadio

Frquenzalibera, la radio degli Studenti del Politecnico di Bari

Info Studenti

Ricerca

Imprese e Territorio

Poliba Style

Poliba WebTV

WebRadio

Il Politecnico si presenta alle scuole medie superiori. Previsto un grande flusso di studenti Stampa Email

POLIHAPPENING. Due date: a Bari il 18 marzo, a Taranto, il 25

La partecipazione del comico, Alessio Giannone (Pinuccio)

Bari, 13 marzo 2015 – “Polihappening” è l’occasione per gli studenti e loro genitori per conoscere e orientarsi alla scelta universitaria. Ma è anche l’occasione per il Politecnico di Bari per presentarsi al pubblico, per raccontargli cosa fa e cosa offre a chi ne vorrà far parte come futuro studente dei numerosi corsi di studio previsti a Bari e Taranto per il prossimo anno accademico 2015-2016.

L’evento è particolarmente rilevante in questo periodo, alla vigilia delle scelte che si andranno a fare per chi vorrà accedere all’università. Un occasione per gli studenti e le loro famiglie, per orientarsi sul percorso di studi più adatto. Ecco perché l’invito del Poliba è rivolto soprattutto agli studenti delle quinte e quarte delle scuole superiori. E infatti, numerose sono le scuole superiori che hanno già dato conferma della loro partecipazione all’evento organizzato dal Politecnico.

“Polihappening” è previsto in due date distinte e luoghi diversi. A Bari, mercoledì, 18 marzo, ore 9:00, nell’Aula Magna “Attilio Alto” (Campus universitario) e a Taranto, mercoledì, 25 marzo, presso la sede del Politecnico (quartiere Paolo VI).

Il programma del 18 marzo. Alle ore 9:30 il Magnifico Rettore, Eugenio Di Sciascio saluterà i docenti orientatori delle scuole medie superiori presso il Museo della Fotografia del Poliba. Alle 10:00 in Aula Magna, seguiranno i saluti del Sindaco di Bari, Antonio Decaro e dell’Assessore alle Culture, Silvio Maselli. Subito dopo è prevista la presentazione del Politecnico da parte del Rettore e gli interventi (ore 11:00) dei testimonial dei cinque Dipartimenti del Politecnico. Alle 12:00, il comico barese Pinuccio (Alessio Giannone) si esibirà al telefono nelle sue famose telefonate possibili e impossibili ai protagonisti della cronaca del momento.

Comunicato stampa.

ufficio stampa poliba.

poliba corsebanner_dist_x.gifbanner_museo_fotografia_113_col.jpg

banner_rassegna_113.jpgbanner_dist_x.gifmy poliba